055 2381135 associazionedavideastori@gmail.com

L’Associazione vola sul web “Voi con noi, grazie Firenze”

L’Associazione Davide Astori ha messo online il proprio sito web. 50mila euro raccolti, cena di gala con 30mila euro destinati alla ricerca sulla cardiomiopatia aritmogena. La famiglia di Davide è coinvolta, rapporto ottimo con la Fiorentina. Iniziative future in collaborazione con l’Aicarm.

Nel nome di Davide. E non potrebbe essere altrimenti. L’Associazione Davide Astori ha messo online da pochi giorni il proprio sito internet (associazionedavideastori.it). Il presidente, Luigi Maria Miranda, racconta i tratti distintivi dell’associazione. “Il sito è uno strumento di comunicazione con l’esterno. Da febbraio abbiamo raccolto circa 50mila euro. Durante la cena di gala del 31 maggio abbiamo raccolto 30mila euro, destinati alla ricerca condotta dalla dottoressa Sommariva che è una delle principali ricercatrici a livello mondiale sul tema della cardiomiopatia aritmogena”.

Come racconta il coinvolgimento della famiglia di Davide?

“Importantissimo e totale. Senza la famiglia l’Associazione non ci sarebbe. Marco è il tesoriere e Bruno è il segretario. Tutto è condiviso e progettato insieme, il papà Renato è il presidente fondatore”.

E il rapporto con la Fiorentina?

“Davvero ottimo. Dal presidente Commisso a Joe Barone, passando per Alessandro Ferrari, ci hanno sempre sostenuto e stiamo parlando di iniziative future”.

Biraghi ha dedicato il primo gol della stagione a Davide…

“L’ho conosciuto il 31 maggio alla cena di gala. L’ho ringraziato, quello che sta facendo per la memoria di Davide è incredibile. Ha raccolto l’eredità di Davide”.

Concludiamo con le iniziative future.

“Stiamo lavorando con l’Aicarm per una bozza di disegno di legge per modificare quella del 1982 che si occupa delle visite sportive e che può essere migliorata”.

Fonte: Alessandro Latini – www.lanazione.it